Lavoro Roma: Ferrovie dello Stato cerca Addetti Segreteria
Grande occasione di lavoro a Roma con le ricerche di Ferrovie dello Stato. FS assume nuovi Addetti Segreteria a tempo indeterminato
AZIENDA
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi realtà industriali del Paese. Partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze dal 1992, è leader nel trasporto passeggeri su ferro, con l’88% di quota di mercato, e in quello delle merci su ferro, con il 7%. Il Gruppo FS Italiane conta circa 83mila dipendenti, oltre 10mila treni ogni giorno, circa 750 milioni di passeggeri su ferro, 300 milioni di passeggeri su gomma e 50 milioni di tonnellate di merci all’anno.
POSTI DI LAVORO
Lavoro Roma con le ricerche di Addetti Segreteria per Ferrovie dello Stato a tempo indeterminato. FS assume nuovo personale che si occuperà delle seguenti attività: supportare operativamente il dirigente nel filtro delle telefonate, nella gestione dell’agenda, nell’organizzazione di riunioni e nella gestione delle relazioni esterne ed istituzionali; gestire per il dirigente e per le risorse di area la prenotazione di viaggi e trasferte e relative note spese; essere responsabile della protocollazione, raccolta, classificazione ed archiviazione della corrispondenza di origine interna ed esterna, della eventuale documentazione di commessa e della documentazione societaria (procedure, manuali, etc.); accettazione, controllo, verifica, distribuzione e archiviazione di tutta la documentazione tecnica/amministrativa di competenza; supportare il dirigente per le attività di raccolta dati per il budget di centro di costo, per la redazione di lettere, relazioni, verbali, memo, report, tabelle, presentazioni, laddove richiesto, elaborazione di tabelle presenze per personale di area etc; utilizzare i sistemi informativi aziendali necessari all’espletamento delle proprie attività (pdm, intranet, etc.); utilizzare il sistema SAP, secondo le esigenze di struttura e i profili autorizzativi attribuiti. Una grande occasione per chi cerca lavoro a Roma.
REQUISITI
Questi i requisiti richiesti da Ferrovie dello Stato ai candidati per il lavoro a Roma per Addetti Segreteria: appartenenza alle categorie protette legge 68/99; diploma quinquennale e/o Laurea in tutte le discipline; pregressa esperienza di almeno tre anni, in ruoli segretariali presso studi professionali o aziende strutturate; buona capacità di utilizzo dei principali applicativi informatici e dei sistemi di posta elettronica, protocollo e gestione della documentazione societaria di struttura; conoscenza sistemi operativi Windows®, Pacchetto Office e SAP; conoscenza della lingua inglese (almeno a livello B2 del Quadro di riferimento europeo). Completano il profilo Team working, flessibilità, capacità relazionali e negoziali, comunicazione chiara ed efficace, competenze organizzative e gestionali, capacità di lavorare in situazioni di stress.
Ecco cosa fare per partecipare alle selezioni per i posti di lavoro a Roma in Ferrovie dello Stato a tempo indeterminato. Clicca qui, segui le indicazioni e invia la tua candidatura. Per inviare il tuo curriculum e partecipare alle selezioni per questi posti di lavoro a Roma a tempo indeterminato hai tempo fino al 31 marzo 2021. In bocca al lupo!