Lavoro Roma: Ferrovie dello Stato assume giovani senza esperienza
Grandissima occasione di lavoro a Roma. Ferrovie dello Stato è alla ricerca di giovani da assumere a tempo indeterminato. Ecco tutte le info
AZIENDA
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi realtà industriali del Paese. Partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze dal 1992, è leader nel trasporto passeggeri su ferro, con l’88% di quota di mercato, e in quello delle merci su ferro, con il 7%. Il Gruppo FS Italiane conta circa 83mila dipendenti, oltre 10mila treni ogni giorno, circa 750 milioni di passeggeri su ferro, 300 milioni di passeggeri su gomma e 50 milioni di tonnellate di merci all’anno.
POSTI DI LAVORO
Lavoro Roma con le assunzioni in vista in Ferrovie dello Stato. Il grande Gruppo italiano è alla ricerca di giovani da inserire in un percorso formativo professionalizzante per Operatori Specializzati Manutenzione Infrastruttura Lavori e Impianti elettrici in Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. presso le Direzioni Territoriali Produzione di Roma. Il ruolo prevede attività pratico/operative relative ad installazione, riparazione, manutenzione e verifica delle infrastrutture ferroviarie. È una grande occasione per chi cerca un buon posto di lavoro a Roma.
REQUISITI
Pochi e chiari i requisiti richiesti da Ferrovie dello Stato per questi posti di lavoro a Roma: età compresa tra 18 e 29 anni inclusi; patente B; requisiti fisici consultabili nella tabella riassuntiva disponibile qui. Inoltre per gli operatori manutenzione infrastruttura lavori si richiede Diploma di scuola secondaria superiore ad ambito Tecnico: meccanica, meccatronica ed energia, costruzioni, ambiente e territorio, geometra, trasporti e logistica, manutenzione e assistenza tecnica; per gli operatori manutenzione infrastruttura impianti si richiede Diploma di scuola secondaria superiore ad ambito Tecnico: elettronica ed elettrotecnica, informatica e telecomunicazioni. Completano il profilo capacità di problem solving, comunicazione aperta, abilità nell’efficientamento dei processi, tensione al risultato e capacità di lavorare in team. Non è richiesta esperienza di nessun tipo.
Inviare la tua candidatura per i posti di lavoro a Roma nelle Ferrovie dello Stato è semplice. Per i posti da operatore manutenzione infrastruttura impianti, clicca qui.
Per inviare la tua candidatura per i posti di lavoro a Roma come Operatore manutenzione infrastruttura lavori, clicca qui.
ATTENZIONE: hai tempi fino al 22 aprile 2021 per inviare la tua candidatura. Se hai i requisiti richiesti invia subito il tuo curriculum per il lavoro a Roma nelle Ferrovie, oppure dillo ai tuoi amici e conoscenti. Passaparola e in bocca al lupo!