Lavoro Roma: concorso per 24 a tempo indeterminato in polizia locale
Grande opportunità di lavoro Roma. A pochi km dalla Capitale concorso pubblico per 24 posti di lavoro a tempo indeterminato in polizia locale
ENTE
Marino è un comune di oltre 44mila abitanti della città metropolitana di Roma. A pochi chilometri di distanza dalla Capitale, Marino si trova nell’area dei Castelli Romani ed è celebre per la Sagra dell’Uva, la manifestazione più antica d’Italia nel suo genere.
POSTI DI LAVORO
Opportunità di lavoro a Roma con il Concorso indetto dal Comune di Marino (RM). Si tratta di un concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato di 24 posti di Istruttore di Polizia Locale, categoria giuridica C – posizione economica C1, da assumersi nel biennio 2020-2021. Un’ottima occasione per chi cerca un lavoro a Roma e dintorni in un ente pubblico.
REQUISITI
Questi i requisiti richiesti per l’ammissione al concorso: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri UE; godimento dei diritti civili e politici; aver compiuto l’età di 18 anni; non aver compiuto 65 anni di età quale limite ordinamentale nel pubblico impiego; posizione regolare con gli obblighi di leva e del servizio militare; non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano dalla nomina gli impieghi presso la PA; non essere stati destituiti dall’impiego presso una PA a seguito di procedimento disciplinare o dispensati dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti ai sensi della normativa vigente o licenziati per le medesime cause; essere fisicamente idoneo all’impiego; conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; diploma di scuola secondaria di secondo grado; patente di categoria B non speciale; disponibilità alla conduzione dei veicoli in dotazione al Corpo di Polizia Locale; requisiti fisici, psichici e attitudinali idonei rispetto al profilo professionale oggetto del concorso; assenza di impedimenti al porto e all’uso delle armi, non essere obiettori di coscienza, ovvero non essere contrari al porto e all’uso delle armi; essere in possesso dei requisiti occorrenti per il conseguimento della qualifica di agente di pubblica sicurezza di cui all’art.5, comma 2 della legge 5 marzo 1986, n.65; non trovarsi in condizioni di disabilità di cui alla legge 68/1999.
La domanda di partecipazione al concorso indetto dal Comune di Marino per i posti di lavoro Roma a tempo indeterminato deve essere inviata esclusivamente on line entro le ore 14.00 del 12 novembre 2020.
Per inviare la tua domanda di partecipazione al concorso, clicca qui.
Per leggere il bando di concorso completo, clicca qui. In bocca al lupo.