/ Annunci di lavoro / Lavoro Roma: concorso alla Sapienza, 18 posti fissi in ufficio

Lavoro Roma: concorso alla Sapienza, 18 posti fissi in ufficio

redazione on 06/07/2021 - 08:06 in Annunci di lavoro, Notizie

Grande occasione di lavoro Roma: concorso alla Sapienza, 18 posti fissi in ufficio. Ecco come inviare la tua domanda in pochi minuti

 

ENTE
Fondata nel 1303, la Sapienza è la più antica università di Roma e la più grande in Europa. La sua missione è contribuire allo sviluppo della società della conoscenza attraverso la ricerca, la formazione di eccellenza e di qualità e la cooperazione internazionale. Alcuni numeri dell’Università La Sapienza di Roma: 700 anni di storia, 115000 studenti complessivi, 3300 docenti, 2.600 docenti a contratto, 2.200 amministrativi, tecnici e bibliotecari, 1.600 amministrativi nelle strutture ospedaliere.

POSTI DI LAVORO
Lavoro Roma: concorso alla Sapienza, 18 posti fissi in ufficio. Nel dettaglio si tratta di due concorsi pubblici per esami: uno per 10 posti di categoria C1, area amministrativa, a tempo indeterminato; l’altro per 8 posti di categoria D1, area amministrativo-gestionale, a tempo indeterminato. Una grande occasione per chi cerca un posto di lavoro a Roma, un posto fisso negli uffici di una grande università.

REQUISITI
Ecco i requisiti richiesti per la partecipazione ai concorsi per i 18 posti di lavoro a Roma a tempo indeterminato all’Università La Sapienza:
cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) oppure cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione europea; età non inferiore agli anni 18 anni; godimento dei diritti civili e politici ovvero dichiarare i motivi del mancato godimento; idoneità fisica all’impiego; essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva militare; adeguata conoscenza della lingua italiana; non aver riportato condanne penali (in Italia e all’estero) anche non definitive e di non aver procedimenti penali in corso, o in caso contrario, darne comunicazione. Per i 10 posti da Amministrativo categoria C si richiede il Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale; per gli 8 posti da Amministrativo categoria D è necessaria il Diploma di Laurea Vecchio Ordinamento o Laurea Specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509/99 o Laurea Magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/04 (sono ammessi a partecipare coloro che sono in possesso di una laurea triennale prevista dal D.M. 509/99 oppure di una laurea triennale prevista dal D.M. 270/04 e che abbiano acquisito una esperienza lavorativa prestata con contratto di lavoro subordinato o parasubordinato, presso Pubbliche Amministrazioni, pertinente al posto messo a concorso, di durata pari ad almeno un biennio).

CANDIDATURA
La domanda di partecipazione al concorso per i posti di lavoro a Roma a tempo indeterminato alla Sapienza deve essere inviata entro il 2 agosto 2021
e indirizzata a Sapienza Università di Roma, Area Risorse Umane – Ufficio Personale Tecnico – Amministrativo – Settore Concorsi Personale TAB universitario e CEL – Piazzale Aldo Moro, 5 – 00185 Roma. Le domande devono essere trasmesse esclusivamente per via telematica a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollosapienza@cert.uniroma1.it. Per leggere i bandi completi dei concorsi per i posti di lavoro a Roma a tempo indeterminato negli uffici della Sapienza e per il modello di domanda da compilare e inviare, clicca quiIn bocca al lupo!

Comments are disabled

Comments are closed.