Concorso università a Roma: ingegneri all’Unicusano
Buona opportunità per ingegneri a Roma. Attivato presso UniCusano il XXXVI Ciclo per il Dottorato di ricerca in Ingegneria industriale e civile
ENTE
L’Università Niccolò Cusano è un’università non statale di Roma con sede in Via Don Carlo Gnocchi 3, fondata nel 2006 e legalmente riconosciuta dal MIUR con decreto ministeriale del 10 maggio 2006. Questi alcuni numeri di UniCusano: oltre 90.000 studenti hanno scelto Unicusano, 30 Corsi di Laurea, oltre 150 Master e corsi di perfezionamento, 30.000 studenti attivi, 20.000 laureati e oltre 40 sedi d’esami in tutta Italia.
POSTI DI LAVORO
Concorso pubblico a Roma, per curriculum universitario ed esami per un totale di 8 posti, salvo eventuali incrementi: di cui 6 posti banditi con borsa e 2 posti senza borsa. Il Corso di Dottorato ha durata triennale. Le borse di studio il cui importo annuale previsto è pari ad 15.343,28 euro (assoggettabile al contributo previdenziale INPS a gestione separata) vengono assegnate, previa valutazione comparativa del merito e secondo l’ordine definito nelle rispettive graduatorie di merito formulate dalle Commissioni giudicatrici.
REQUISITI
Possono accedere al dottorato di ricerca, senza limitazioni di età e cittadinanza, coloro che al 31 ottobre 2020 siano in possesso di laurea specialistica o magistrale o vecchio ordinamento conseguita in Italia o di analogo titolo accademico conseguito all’estero.
Per le domande di ammissione al concorso, da redigere in carta libera, la scadenza è fissata al giorno 15 ottobre 2020. Per il bando ci concorso e lo schema di domanda da compilare, clicca qui.