Lavoro Roma e non solo: 20 posti a tempo indeterminato al Ministero
Grande opportunità di lavoro a Roma e non solo per chi cerca il cosiddetto posto fisso. Ci sono 20 posti a tempo indeterminato al Ministero dell’Interno
ENTE
Il Ministero dell’Interno è una struttura complessa il cui assetto organizzativo è disciplinato dal D.L.vo n. 300/99 e dai provvedimenti attuativi. A livello centrale, si articola in uffici di diretta collaborazione con il ministro (D.P.R. n. 98/2002) e cinque dipartimenti (D.P.R. n. 398/2001 e successive modificazioni); a livello periferico, in Prefetture-Uffici Territoriali di Governo, Questure e Comandi dei Vigili del fuoco. Il Ministero ha competenza sull’ordine pubblico in quanto autorità nazionale di pubblica sicurezza di vertice in Italia.
POSTI DI LAVORO
Lavoro Roma e in tante altre città italiane con l’avviso pubblico del Ministero dell’Interno. Nel dettaglio si tratta di avviamento a selezione degli iscritti ai centri per l’impiego per la copertura di venti posti di personale non dirigenziale di area funzionale prima, fascia F1, a tempo pieno ed indeterminato, presso varie sedi. I posti di lavoro a Roma a tempo indeterminato con 5, due ausiliari – tre ausiliari tecnici.
REQUISITI
Questi i requisiti richiesti dal Ministero dell’Interno per i posti di lavoro a Roma a tempo indeterminato: cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di altro Stato membro dell’Unione europea; età non inferiore ai diciotto anni; diploma di istruzione secondaria di primo grado (scuola media inferiore); idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni; qualità morali e di condotta di cui all’art. 26 della legge 1° febbraio 1989, n. 53; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati esclusi dall’elettorato attivo; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale o licenziati per motivi disciplinari ai sensi delle corrispondenti disposizioni dei contratti collettivi nazionali di lavoro relativi al personale dei vari comparti o dalle disposizioni normative disciplinanti la materia; non avere riportato condanne penali; non essere stato sottoposto ad applicazione della pena ex art. 444 codice di procedura penale; non avere procedimenti penali pendenti a proprio carico; non essere stato sottoposto a misure di prevenzione; posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva.
Le candidature non sono ancora aperte. L’avviso pubblico prevede che siano i centri per l’impiego territoriali ad occuparsi delle selezioni. Ai CPI il ministero dovrà inoltrare la richiesta di avviamento a selezione entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso in Gazzetta Ufficiale (avvenuta il 9 febbraio 2021). la tua candidatura per i posti di lavoro a Roma nelle concessionarie Carpoint è semplice. Per leggere l’avviso pubblicato dal Ministero dell’Interno, clicca qui. Per maggiori dettagli sulle selezioni vi consigliamo di rivolgervi al vostro Centro per l’Impiego territoriale di riferimento. In bocca al lupo.