Concorso pubblico a Rieti: posti di lavoro a tempo indeterminato
Grande opportunità di lavoro vicino Roma. Concorso pubblico al Comune di Rieti per assumere 11 nuove unità di personale a tempo indeterminato e pieno
ENTE
Rieti è un comune di oltre 47mila abitanti, capoluogo dell’omonima provincia e ‘capitale’ della storica regione della Sabina. Rieti dista poco più di un’ora di macchina dalla Capitale Roma.
POSTI DI LAVORO
Opportunità di lavoro grazie al concorso pubblico indetto dal Comune di Rieti. Si tratta di 11 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno di categoria C. Nel dettaglio sono previste le assunzioni di 4 Istruttori Amministrativi, 3 Istruttori Tecnici e 4 Agenti di polizia municipale. Una grande occasione di lavoro per chi cerca un impiego stabile, il cosiddetto ‘posto fisso’.
REQUISITI
Questi i requisiti generali necessari per la partecipazione al concorso: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri UE; Godimento dei diritti civili e politici; Età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo; Possesso dei requisiti di idoneità fisica all’impiego; posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare; Non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; Non avere riportato condanne penali, anche non passate in giudicato, per taluno dei delitti dei pubblici Ufficiali contro la Pubblica Amministrazione previsti dal Libro II Titolo II capo I Codice Penale; Non aver riportato, negli ultimi due anni precedenti la data di scadenza del presente bando, sanzioni disciplinari che comportino la sospensione dal servizio, né avere procedimenti disciplinari in corso che possano dar luogo alla sospensione dal servizio; non trovarsi in condizioni di inconferibilità o incompatibilità di incarichi presso una Pubblica Amministrazione, come disposto dal D.Lgs. n°39/2013 ess.mm.ii.; Non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né essere stati esonerati dalle mansioni del profilo in via definitiva o temporanea, né essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento; Conoscenza della lingua inglese (Livello A1) e dei principali programmi informatici per l’automazione dell’Ufficio ( word, excel, posta elettronica e tecnologie di navigazione internet. Per gli istruttori amministrativi è richiesto il Diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria. Ai candidati al ruolo di Istruttore Tecnico si richiede Diploma di istruzione secondaria di secondo grado: geometra, perito industriale edile, Costruzione, Ambiente e Territorio, o altro diploma equivalente che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria. Infine Agli interessati ai posti di lavoro a tempo indeterminato come agente di polizia municipale sono richiesti Diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria e il possesso della patente di guida cat. B.
La domanda di partecipazione al concorso pubblico per i posti a tempo indeterminato al Comune di Rieti devono essere inviate entro l’11 novembre 2020 esclusivamente mediante la compilazione di un modulo di domanda on-line. Per il bando completo, per il modello di domanda e per inviare la tua candidatura al concorso, clicca qui. In bocca al lupo.