/ Annunci di lavoro / 10 Avvocati per la Regione Lazio

10 Avvocati per la Regione Lazio

redazione on 06/07/2020 - 04:40 in Annunci di lavoro, Notizie

È stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 10 unità di personale a tempo pieno e indeterminato, categoria D, posizione economica D1, per le esigenze della Avvocatura regionale. I posti previsti afferiscono al profilo professionale di “Esperto legale – Avvocato” (Categoria D).

Principali mansioni.
La figura professionale ricercata sarà adibita, principalmente, alle seguenti mansioni: svolge attività di rappresentanza, patrocinio e assistenza in giudizio dinanzi a tutte le giurisdizioni ed in qualunque sede, anche arbitrale e stragiudiziale; si relaziona con le strutture amministrative della Regione al fine di predisporre gli atti di difesa; svolge attività di studio, ricerca e analisi in ambito giuridico/legale finalizzate anche a fornire consulenza e pareri.

Aspetti indispensabili.
Tutti gli aspiranti dovranno essere in possesso come titolo di studio di: laurea magistrale (ordinamento di cui al D.M. 270/2004) in Giurisprudenza o corrispondente laurea specialistica (ordinamento di cui al D.M. 509/99) o diploma di laurea rilasciato secondo il previgente ordinamento universitario ed equiparato alla laurea magistrale in Giurisprudenza. Risulterà essenziale, inoltre, l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.

Prove concorsuali.
Oltre alla preselettiva le prove concorsuali consistono in due prove scritte (con utilizzo di codici e/o testi normativi privi di note e commenti dottrinali e/o giurisprudenziali) e in una prova orale, volte tutte ad accertare l’effettivo possesso delle competenze tecniche.

Per candidarsi.
Domande di partecipazione entro il 9 luglio secondo le specifiche indicate nel bando, pubblicato insieme a tutti gli allegati sul portale www.regione.lazio.it alla voce “Bandi di concorso”.

Cerchi più offerte? Leggi tutti gli annunci di lavoro su RomaLavoro in edicola

Comments are disabled

Comments are closed.