ANAS Assistenti tecnici con funzioni di Ispettori di Cantiere
La figura professionale ricercata dovrà svolgere le seguenti attività:
collabora con il Direttore dei Lavori nella sorveglianza dei lavori in conformità delle prescrizioni stabilite nel capitolato speciale d’appalto controllo quotidiano dello svolgimento dei lavori che nelle fasi di collaudo e nelle eventuali manutenzioni sorveglianza dei lavori in conformità alle prescrizioni stabilite nel Capitolato Speciale di Appalto mediante verifiche ispettive nell’esecuzione di lavorazioni ordinarie e straordinarie di opere civili, redazione di verbali di conformità/non conformità delle opere.
Requisiti richiesti:
diploma di geometra o titolo di studio equipollente, laurea in ingegneria edile, ingegneria civile, ingegneria dei trasporti, ingegneria ambientale, ingegneria delle infrastrutture, architettura.
Pregressa esperienza di almeno 2 anni, anche non continuativi, maturata in cantieri civili preferibilmente per la realizzazione di opere stradali, con particolare riguardo a:
– verifica documentale, prima della messa in opera, che materiali, apparecchiature e impianti abbiano superato la fase di collaudo prescritte dal controllo qualità o dalle normative vigenti o dalle prescrizioni contrattuali in base alle quali sono stati costruiti;
– controllo sulle attività degli appaltatori e subappaltatori;assistenza alle prove di laboratorio;
– predisposizione degli atti contabili e l’esecuzione delle misurazioni quando siano stati incaricati dal Direttore dei Lavori;
– assistenza al coordinatore dell’esecuzione.
Il candidato deve possedere conoscenza delle modalità e metodologie per la qualificazione e l’accettazione dei materiali forniti in opera e dei macchinari di cantiere, della normativa di Legge e Regolamento sugli appalti pubblici; delle tecniche di computo metrico e contabilità lavori; delle norme sulla sicurezza nei cantieri e la prevenzione degli infortuni.
Padronanza dell’utilizzo di software di progettazione, computo e contabilità lavori.
Capacità di interpretazione dei cronoprogrammi lavoro costituiti da WBS e analisi dei percorsi critici di opere complesse.
L’inserimento avverrà con un contratto di lavoro a tempo determinato ovvero determinato su commessa, per un periodo minimo di 12 mesi.
Sede: Territorio Nazionale
Si informa inoltre che la Lista Idonei sarà utilizzata, a livello nazionale, per ricoprire il medesimo profilo professionale. Nel caso in cui siano disponibili più graduatorie per il medesimo profilo professionale, si darà priorità al criterio temporale.
Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 01 ottobre 2019.
Per partecipare link di riferimento CLICCARE QUI
Cerchi più offerte? Leggi tutti gli annunci di lavoro su RomaLavoro in edicola