50 assunzioni per l’ICE – Bando per laureati
Doppia selezione pubblica, per un totale di 50 posti di personale non dirigenziale, a tempo determinato della durata di dodici mesi, per l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
20 per le attività di marketing e promozionali.
Per il primo bando si selezionano 20 unità di personale con profilo di carattere socio-economico-amministrativo da impiegare nelle attività di marketing e promozionali (codice selezione: SEA). Titolo di studio richiesto: laurea triennale (L) o laura magistrale (LM) o laurea specialistica (LS) o diploma di laurea (DL) di cui agli ordinamenti previgenti, nelle classi di laurea appartenenti alle discipline giuridiche, delle scienze sociali, delle scienze economiche, della gestione di impresa, ingegneristiche, scientifiche, informatiche, delle lingue straniere; titoli stranieri equiparati o equipollenti.
Nell’ambito dell’inquadramento indicato verranno svolte attività di marketing, promozionali, o di studi e ricerca o di organizzazione eventi o di servizio e consulenza delle imprese nel quadro dell’attività dell’Agenzia di supporto all’internazionalizzazione delle imprese italiane sui mercati esteri.
30 per le attività di servizio alle imprese su tecnologie digitali.
Per il secondo bando si selezionano 30 unità di personale da impiegare nelle attività di servizio alle imprese su tecnologie digitali (codice selezione: SITD). Titolo di studio richiesto: laurea triennale (L) o laura magistrale (LM) o laurea specialistica (LS) o diploma di laurea (DL) di cui agli ordinamenti previgenti, nelle classi di laurea appartenenti all’area scientifico-tecnologica; titoli stranieri equiparati o equipollenti.
Nell’ambito dell’inquadramento indicato i candidati selezionati opereranno in un team di nuova costituzione incaricato di sviluppare e fornire nuovi servizi alle imprese per l’internazionalizzazione basati su tecnologie tecnologie, quali – a titolo di esempio – e-commerce, fiere virtuali, B2B in rete, data analytics e tutela del brand su tecnologie blockchain.
Requisiti generali.
Per entrambi i bandi, poi, I candidati devono essere in possesso, pena l’esclusione, dei seguenti requisiti: a) cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di uno degli Stati appartenenti all’Unione Europea; b) età non inferiore ai 18 anni; c) ottima conoscenza della lingua italiana; d) ottima conoscenza della lingua inglese; e) godimento dei diritti civili e politici; f) non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale.
Procedure selettive.
Le selezioni saranno effettuate da parte di una Commissione di valutazione nominata dal Consiglio di Amministrazione di ICE Agenzia, che opererà in applicazione dei criteri di seguito riportati: titoli di studio fino a 10 punti; titoli di servizio fino a 5 punti; esperienze professionali fino a 25 punti; prova scritta fino a 60 punti. All’esito della formazione della graduatoria dei vincitori e prima dell’assunzione in servizio, l’amministrazione renderà noto sul proprio sito istituzionale il numero delle posizioni disponibili per le due destinazioni: sede di Roma e ufficio di Milano. Tutti i vincitori saranno chiamati ad indicare la propria preferenza secondo l’ordine di graduatoria.
Per candidarsi.
Comune ad entrambe le selezioni la scadenza del 9 luglio (ore 12.00) per l’invio delle domande di partecipazione. Bando e tutte le info dal link www.ice.it/it/chi-siamo/lavora-con-noi/concorsi.
Cerchi più offerte? Leggi tutti gli annunci di lavoro su RomaLavoro in edicola