4 Assegni di collaborazione all’Istituto Severi
Al fine di promuovere programmi di ricerca matematica in settori di particolare interesse, l’Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi” bandisce un concorso a 4 Assegni di collaborazione ad attività di ricerca.
Inserimenti previsti.
Gli assegni hanno una durata annuale e non sono rinnovabili. All’assegnista sarà corrisposta una somma pari a 24.000 euro lordi. L’assegnista dovrà svolgere la sua attività di ricerca presso una Unità di Ricerca dell’Istituto, come risultante da dichiarazione di disponibilità ad accogliere l’assegnista, sotto la guida di un Direttore che sia responsabile nei riguardi dell’Istituto Nazionale di Alta Matematica “F.Severi”
A chi ci si rivolge.
Al concorso possono partecipare giovani attivi nella ricerca matematica che abbiano conseguito, da non più di tre anni alla data di scadenza del presente bando, il titolo di dottore di ricerca o titolo equipollente o un titolo di studio rilasciato da una Università straniera comparabile al titolo di dottore di ricerca. I candidati devono aver già svolto attività di ricerca ben qualificata e devono proporre un programma di ricerca da attuare durante il periodo di godimento della borsa. In ogni caso non devono aver mai usufruito di assegni di collaborazione ad attività di ricerca dell’Istituto.
Fase di valutazione.
Il concorso sarà giudicato da una Commissione designata dal Consiglio di Amministrazione dell’Istituto. Per assegnare i punteggi, la Commissione prenderà in esame la documentazione presentata dai candidati e redigerà una relazione contenente un giudizio sul curriculum di ciascun candidato e sulla validità del programma di ricerca presentato
Per candidarsi.
Domande disponibili entro il 9 luglio seguendo le indicazioni del bando pubblicato sul sito www.altamatematica.it.
Cerchi più offerte? Leggi tutti gli annunci di lavoro su RomaLavoro in edicola