/ Annunci di lavoro / Lavoro Roma: 1000 nuove licenze Taxi

Lavoro Roma: 1000 nuove licenze Taxi

roma taxi licenze
redazione on 04/09/2024 - 10:58 in Annunci di lavoro, Notizie

Grande opportunità di lavoro Roma: bando per 1000 nuove licenze taxi. Un’occasione che in tanti stavano aspettando. Ecco cosa fare

 

ENTE
Il bando di concorso per il rilascio di 1000 nuove licenze taxi arriva direttamente dal Comune di Roma Capitale.

POSTI DI LAVORO
Lavoro Roma: il Comune di Roma ha indetto un bando di concorso per il rilascio di n. 1.000 licenze Taxi con autovettura, ripartite come di seguito specificato: n. 800 licenze di tipologia ordinaria; n. 200 licenze destinate a veicoli appositamente allestiti per il trasporto di persone con disabilità. Le licenze saranno rilasciate a titolo oneroso. Il contributo da versare ai fini dell’assegnazione della licenza è stato fissato da Roma Capitale come di seguito indicato: (TIPOLOGIA 1) il contributo da versare per il rilascio della licenza di tipologia ordinaria è determinato in € 75.500,00; (TIPOLOGIA 2) il contributo da versare per il rilascio della licenza destinata a veicoli appositamenteallestiti per il trasporto di persone con disabilità è pari a € 52.850,00.

REQUISITI
Per la presentazione della domanda e per essere successivamente ammessi al presente bando pubblico, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: 1. cittadinanza italiana oppure di uno stato membro dell’Unione Europea; 2. non essere in stato di interdizione dai Pubblici Uffici; 3. non essere sottoposto con provvedimento esecutivo ad una delle misure di prevenzione previste dal D.Lgs. 6 settembre 2011, n. 159 e ss.mm.ii; 4. essere iscritto al ruolo dei conducenti servizi pubblici non di linea – sezione servizio di Taxi con autovettura o sezione servizio Noleggio come conducente di autovettura di cui all’art. 6 della Legge 15 gennaio 1992, n. 21 presso la C.C.I.A.A. di Roma; 5. non essere titolare di altra licenza per l’esercizio del servizio Taxi o autorizzazione per l’esercizio del servizio di Noleggio Con Conducente con autovettura rilasciata da un Comune d’Italia o Pubblica Amministrazione equipollente; 6. non essere stato titolare di licenza per l’esercizio del servizio Taxi o autorizzazione per l’esercizio del servizio di Noleggio Con Conducente con autovettura, rilasciata da un Comune d’Italia o Pubblica Amministrazione equipollente, acquisita mediante concorso ovvero acquisita mediante trasferimento da altro soggetto; 7. essere in possesso di uno dei seguenti sistemi di identificazione: CIE (Carta d’Identità Elettronica); SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale); CNS (Carta Nazionale dei Servizi); eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature); 8. essere in possesso di indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) intestato a proprio nome. Per tutti i dettagli si rimanda comunque al bando di concorso integrale disponibile qui.

CANDIDATURA
Le domande di partecipazione al concorso pubblico
per le 1000 licenze Taxi a Roma dovranno essere obbligatoriamente formulate tramite compilazione e sottoscrizione telematica del modello appositamente predisposto, accessibile nella sezione dedicata al presente Avviso sul Portale “inPA”. Per tutti i dettagli, le faq e la guida per l’accesso al portale InPA, clicca qui.

Cerchi più offerte? Leggi tutti gli annunci di lavoro sul nuovo numero di RomaLavoro

Comments are disabled

Comments are closed.